CHI SONO…
Chi sono ? Scarica Articolo in PDF = CHI SONO
..mi chiamo Oliviero ma forse anche Alviero e Alfiero, (Coso.. mi chiamavano i colleghi I.P. durante il mobbing subito alla Medicina dello Sport) perlomeno così risulta nell’anagrafe Altoatesina dato che mia madre emigrante bergamasca, convinta che morissi presto ( ero nato settimino, già aveva avuto due figli maschi e due aborti, verranno poi altre due femmine ) prima mi abbandonò all’ospedale in un culla di bambagia precisava e poi si scordò il Nome che mia nonna Angela Contadina affrontando il suo unico viaggio, mi aveva assegnato con tanto affetto.
Eppure mi sono cresciuto e pure sposato
Mia Figlia ha vinto Miss Bergamo 2006 una vera bellezza ( in questo ha preso tutto dalla mamma) i figli Gemelli sono ancora più belli, ma sono in carrozzina dalla nascita, disabili per ipossia da parto. Abbiamo aperto 1Causa contro gli Ospedali Riunti1999 Ente in cui lavoravo come Infermiere Professionale, praticamente = Davide contro Golia nondimeno il Contenzioso l’abbiamo vinto, in compenso io però ho perso tutto = la Famiglia, il Lavoro e quasi quasi pure l’autostima…
Forrest Camp dal dolore si è messo a correre, io invece per sublimare il tutto pedalo e ogni tanto..graffio
Separato da anni i figli ormai, nemmeno mi mandano gli auguri di Natale o di buon compleanno ; sempre più solo senza pedalare, senza lavoro con l’affitto da pagare .. come l’asino di Apuleio non mollo ..non mi abbatto e tantomeno mi annoio anzi, quest’anno per esempio durante il Giro dei Rifugi agosto2013 sono passato sotto le arcate della diga del Gleno, il Nostro Vajont .. sarà stata la fatica o gli acciacchi dell’età, ma transitando sotto i suoi archi stracciati, ho colto una miriade di voci, allora non ho fatto altro che raccoglierle e con pazienza posarle su di un foglio e adagiare poi il tutto dentro una Valigia, ne è scaturito così, lo stesso racconto visibile sul Sito https://www.bonfantioliviero.com/wp-content/uploads/2012/12/1.-La-Valle-delle-Valigie.pdf scritto che ho consegnato alla mia unica amica paesana Madre di 9figli che dopo averlo letto invece del commento promesso mi ha tolto il saluto …alleluia.. Che fare ? Torno ad Oliare la mia bici. Rimonto sulla mia ronzinante e.. pedalo lungo la città del Papa e il Brasile e dritto, dritto verso … la Sfinge… come un moderno Edipo, ma con tutta la penosa consapevolezza del caso, dato che dopo tanto pellegrinare proprio sulla “soglia” ( un classico) ho compreso finalmente il vero motivo di tanto accanimento nei miei confronti e me ne libero rivelandolo nel mio ultimo scritto…seppur terapeutico come sempre poi mi si rivolge contro..
https://www.bonfantioliviero.com/memoriali/








