Una Assistente Sociale ?

Una Assistente Sociale  tutta speciale ?

 

Mi reco dall’Assistente Sociale e poco prima dell’incontro ricevo una telefonata dalla mia agenzia assicurativa che mi dice che è l’ultimo giorno per pagare l’assicurazione della moto ferma da mesi per un semplice guasto ( motorino d’avviamento) altrimenti rischio confisca (?)

L’assistente è sulle sue, molto sulla difensiva io altrettanto e subito preciso e mi scuso se sono venuto da lei solo per problemi di lavoro e che mi rendo ben conto che Lei non è un agenzia interinale e a ben altro da cui occuparsi

Mi chiede come va con i figli. Rispondo che non li vedo ma rispetto comunque loro volontà e che già hanno i loro problemi non mi va di crearne gliene  altri e per questo motivo  non mi va di parlarne .

Nel precisare un concetto le dico devo pure bere per non annegare subito Lei ribadisce soddisfatta ah… ah… è un alcolista ? . Ma subito la deludo e parecchio dicendo lei che sono praticamente astemio e che bevo giusto mezzo bicchiere di vino solo quando sono in compagnia.

Faccio per salutare e come una rasoiata mi dice ..lei in passato ha picchiato sua moglie  . se è per questo ne ho preso altrettante ,ma questo non vuol dire che ora dobbiamo passare ai posteri come chi litigava da anni da mattina e sera . Furono solo 2 o 3 episodi circoscritti al periodo appena dopo che la ex coniuge guarda caso aveva richiesto la separazione e presumo come poi si è rilevato furono  pretesti per precostruirsi alibi di fatto  Ho commesso diversi errori non mi sono mai nascosto ho preso le mie responsabilità, episodi che  perfino ho scritto sul mio sito, ma che sia ben chiaro con la mia famiglia abbiamo passato la maggior parte della nostra convivenza in santa pace e armonia nonostante la particolare e delicata situazione dei nostri figli e non mi va che ora si denigri od offendi.

Mi chiede di poter fare una fotocopia dell’esito del concorso che ho fatto all’Ospedale Bolognini dove si dicono dispiaciuti ma  io in base al licenziamento subito dal Maggiore per decreto non posso più essere assunto nel pubblico (?). si reca nell’altro ufficio e parla con la signora Bur. Man. (intima amica dell’ex coniuge ) con palesi conflitti di interessi dato che i familiari sono ben inseriti in tutti i posti nevralgici della Comunità  Banche, Comune, l’Impresa maggiore, Chiesa  e perfino all’asilo… sta… bene.

In contemporanea sopraggiunge un signore strano era chiusa la porta centrale e con voce baritonale e in modo maleducato chiede e pretende lavoro.

L’assistente sociale e la signora Burini rispondono che loro non sono un agenzia interinale appunto le dico quando torna da me l’assistente e ringraziandola per il tempo concessomi  la  saluto lei prima di lasciarmi tira un’altra assurda rasoiata dicendomi mi elenchi la spesa delle bollette scadute …vuole che chieda a suo figlio ( neo-assessore ) se vuole che gliele paghi assurdo.

 Sta scherzando vero ? Spero sia una… battuta la sua

e mentre sto per uscire mi dice con fare scanzonato (?)  io sono del parere che ognuno ha quel che merita e raccoglie quel che semina …bene le rispondo allora sono sereno.. certo magari ho seminato male o solo pensando all’immediato ma sempre nel rispetto della terra …intesa non solo come Madre ma come figli  chiuso nonostante l’apparenza e la grafomania nei  silenzi di un Povero magari Limitato ma Leale.. Genitore

ufhh… fihu…a pelo me la sono cavata ancora…e Le ho risposto x le  rime,  ma la stessa “Professionista” che non avevo mai nemmeno visto prima, vedendomi imperterrito non si rassegna e  non mi lascia l’ultima parola e rilancia con un ultima rasoiata dicendomi con voce confidenziale e cretina…. perché …non si fa seguire?

E questi sono i sacerdoti laici che devono sostenere aiutare chi è in difficoltà forse cercano solo proseliti per il loro interesse e motivare il loro scaldare a vanvera la sedia che tengono ben stretta sotto l’ampio culo…servi anzi zerbini coi Potenti altezzosi insolenti con i Poveri e poi si chiedono come mai col tempo si ammalano.

Penso a primi tempi della separazione a quanto mi mancavano i figli ( da morire) (ed io mancavo a loro tanto che un Gi. i primi giorni dal dolore nemmeno mangiava dalla sofferenza per la mia mancanza  poi….condizionati dalle merde …

Penso a quanto male ricevetti da alcune mamme che annoiate del loro insignificante tram tram quotidiano, su consiglio del Pediatra (marito della ns legale del risarcimento) giocarono fare le assistenti e Don Chisciotte contro i mulini a vento  ora che il tempo passa e palesa ti riverenti ti salutano  e abbassando gli occhi …arrossiscono..forse hanno capito che il pazzo o meglio dire pazza ? ..e qualcun altro

immaginate se anni fa mi fossi messo in cura pur di vedere i figli … che larva di uomo sarei ora?

immaginate se non ci fosse internet : come comunicare il mio strazio e difendere il mio onore e la mia ..pelle?

immaginate se continuavo a seguire il consiglio di alcuni preti..bisogna pregare e vedere cristo sanguinante..gli stessi prelati che davanti alla donna violata e stuprata indicano la vergine immacolata come modello da seguire.. ma siamo tutti forse pazzi ?

Penso a quella copia si stranieri di Basiglio a cui vennero  tolti  i figli per un disegno e solo per scelleratezza di alcuni genitori che commentarono ….”Finalmente abbiamo bonificato la scuola dalle piattole”…ora psicologi e maestre sono giustamente  indagate

Leggi

http://milano.blogosfere.it/2008/04/basiglio-due-bambini-allontanati

dai-genitori-per-colpa-di-un-disegno-ose-forse-lombra-del-bullismo.html

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_febbraio_12/fratellini_

basiglio_indagati_psicologi_assistente_sociale

_lesioni_colpose-150993331678.shtml

—————————————————————————————————————————————-

clicca qui x leggere condanna penale

 

Leave a reply