42^ Tappa = Durham – York

42^ Tappa = Sabato  21 Luglio =  Durham – York

MAPPA

PERCORSO

TABELLA

TRANSITO LUNGO

LINK

FOTO DEL GIORNO =

FOTO GALLERY =

Davanti alla Cattedrale di York vengo vivisezionato con diligente perizia ed altrettanto piacere  da un folto  e simpatico gruppo di studenti Italiani … racconto loro… sennonché… 

Sennonché

Nel corso di scrittura biografica la nostra bella e vecchia Maestra ci ha invitato a descrivere un  oggetto che ci rappresenta. Il mio oggetto è un peluche che si chiama Crostino rappresenta un Tucano anche se a me  invece ricorda tanto l’Albatros x’ mi rievoca la poesia di Bodler.

Il nostro è stato un amore a prima vista ci siamo incontrati in  Alsazia e da lì in poi è stato il mio compagno di viaggio tanto che spesso nelle tappe più importanti lo issavo insieme ad un drappo tricolore sul punto più alto del manubrio della mia fenomenale “Bianchi”;  in queste occasioni   Crostino  in compenso quasi  per screditarsi per l’onore ricevuto mi segnalava pure la direzione del vento aiutandomi così a regolare meglio l’andatura e spesso diventava  il pretesto x allacciare un discorso con le persone, specie con i tanti bambini in vacanza con le loro famiglie . A questo proposito ricordo in particolare e ben volentieri un gruppo di studenti italiani incrociati di fronte alla Cattedrale di York

Venni bombardato da domande e vivisezionato con intelligenza e curiosità addirittura una ragazzina un poco cicciottella ad un certo punto mi confidò uno dei complimenti più particolari  mai ricevuti in passato dicendomi ..mi piacerebbe tanto  essere non come te, ma Te …con un fisico forte granitico statuario, ma soprattutto libero di viaggiare senza troppe zavorre

Io mostrandole Crostino le ho risposto che anch’io se ammirato nel mio contesto  sono “reale” ma  visto poi da vicino poi un po’  come l’albatros di Bodler sono goffo e la ciurma a volte mi prende pure in giro. E che comunque è normale proiettare verso altri e gli alti le proprie aspirazioni tanto che anch’io ho un modello di riferimento e mi piacerebbe tanto essere come Ale talmente tanto che quando faccio le  ole ( foto di gruppo alzando le braccia a forma di onda) invece della parola di incitamento  Ale  io grido anzi urlo il suo nome..

Ale è un ragazzino intelligentissimo dolce  paziente e saggio non si lamenta mai, mai un parola di troppo o una critica verso qualcuno o qualcosa si adegua ad ogni situazione e quello che mi attrae di più in lui è il fatto che  è sempre sereno ..sennonché  … mi prendo un lunga pausa mi guardo in giro verso la moltitudine di turisti  festante. Sennonché  …in coro ripetono intrigati tutti gli  studenti insieme, sennonché..solo che..  è disabile in carrozzina e per i suoi bisogni fisici dipende totalmente dagli Altri. Perciò poi penso alle mie miserie e cercando comunque di rimuoverle smetto di bramare o di  rimpiangere e ringrazio anzi lodo iddio per tutto quello che ogni giorno mi dona. Oggi è una bella giornata ed ho incontrato un gruppo di ragazzi in gamba belli ma soprattutto intelligenti grazie per questo oggi non sentirò ci certo la fatica e sistemato L’albatros a mo di veliero punto la traiettoria dritta al cuore della ragazzina ricreduta e.. felice.

Crostino Candido con la sua espressione da Forest Camp  seppur slavato porta in se ancora una coltre o meglio patina di grigiore ( forse a mo di ricordo di Londra?) in segreto  lo ammiro anche perché al contrario del sottoscritto senza tanto parlare finisce spesso in situazioni piacevolissime.  Una volta rientrato dal lungo viaggio è diventato perfino protagonista di una bellissima storia.. coccolato da 3 belle Signore (iscritte pure loro al corso di scrittura creativa)  tanto che  una di loro se lo teneva teneramente e gelosamente addirittura in grembo ed io ammetto l’osservavo….Al..fiero .. ma….anche..se..bhe..insomma…confesso…con un poco di sana invidia…sennonché..

 

Leave a reply